IMECO TTITANIUM. - Prodotti di Titanio
  • IMECO TITANIUM:
    I parametri di taglio

  • Velocità e l'avanzamento di taglio sono due dei parametri più importanti per tutti i tipi di lavorazioni. I test eseguiti hanno sviluppato i dati strumento di vita e di grafici di vita degli utensili sono disponibili ora disponibili. Un produttore offre le seguenti linee guida generali per le operazioni tipiche di lavorazione.

    Sebbene le proprietà di lavorazione di base di metallo di titanio non possono essere alterate in modo significativo, i loro effetti possono essere notevolmente minimizzati diminuendo temperature generate in corrispondenza della faccia utensile e tagliente. Tecniche di produzione economiche sono state sviluppate attraverso l'applicazione di queste regole di base in lavorazione del titanio:
    ■ Utilizzare basse velocità di taglio. Temperature punta dell'utensile sono colpiti più dalla velocità di taglio che da qualsiasi altra variabile singola. Un cambiamento 6-46 metri al minuto (20 a 150 SFM) con carburo di utensili comporta una variazione di temperatura da 427 º C a 927 º C (800 º F a 1700 ° F).
    ■ Mantenere elevati avanzamenti. Temperatura non è influenzato dalla velocità di avanzamento, quanto dalla velocità e gli avanzamenti più elevati in linea con le buone pratiche di lavorazione deve essere utilizzato. Un cambiamento 0,05-0,51 mm (0,002 pollici a 0,020 pollici) per risultati di rivoluzione in un aumento di temperatura di soli 149 º C (300 º F).
    ■ Utilizzare una generosa quantità di fluido da taglio. Refrigerante trasporta via il calore, lava via i chip, e riduce le forze di taglio.
    ■ Utilizzare strumenti taglienti e sostituirli al primo segno di usura, o come determinato da considerazioni di produzione / costi. Usura utensile non è lineare durante il taglio di titanio. Fallimento completo strumento di verifica piuttosto rapidamente dopo la piccola quantità iniziale di usura avviene.
    ■ Mai smettere di alimentare, mentre uno strumento e un pezzo sono in contatto mobile. Consentire uno strumento di abitare in contatto mobile cause incrudimento e promuove sbavature, irritante, sequestro e collasso totale strumento.

    Raccomandazioni di lavorazione, come notato sopra, possono richiedere la modifica per adattarsi circostanze particolari in un determinato negozio. Per esempio, costo, di memoria o requisiti possono rendere impraticabile per accogliere un gran numero di diversi fluidi da taglio. Risparmi ottenuti facendo un cambiamento di fluido da taglio possono essere compensati dal costo di cambiare i fluidi. Allo stesso modo, può essere antieconomico per inventariare gli utensili da taglio, che possono avere uso solo poco frequente. Inoltre, la progettazione di parti possono limitare la velocità di rimozione del metallo per minimizzare la distorsione (di sottile flange, per esempio) e ad angolo senza effetti dell'inerzia eccessivi.
  •